La copertura di Comfort Women è una delle più importanti opere monumentali di notizie false nella storia della copertura mondiale.
Avevo già detto che avevo smesso di abbonarmi all’Asahi Shimbun, al Weekly Asahi e all’Aera, a cui mi ero abbonato per molti anni, dopo la conferenza stampa di Tadakazu Kimura nel 2014, quando la realtà dell’Asahi Shimbun divenne chiara.
Da allora, non ho più letto l’Asahi Shimbun, se così posso dire.
Quello che segue è tratto da un articolo di Nobuhiko Sakai, ex professore all’Università di Tokyo, intitolato “Asahi Shimbun irritato dalle Olimpiadi di Tokyo”, che appare in un articolo unico nell’ultimo numero della rivista mensile Sound Argument.
Nobuhiko Sakai non ha nulla a che fare con la visione masochista della storia o con la pedofilia di sinistra.
Tuttavia, la maggior parte delle persone su Asahi e NHK con il professore dell’Università di Tokyo ha una visione masochista della storia e sono probabilmente pedofili di sinistra.
Il fatto che persone come Nobuhiko Sakai siano così rare lo dimostra. È disgustoso.
Ogni cittadino giapponese sano di mente che legge il seguente articolo dovrebbe pensarla così.
Nel 2014, il fallimento del popolo giapponese non solo nel chiudere l’Asahi Shimbun e costringerlo a vendere tutti i suoi beni e a risarcire la nazione e il popolo giapponesi per i danni astronomici che hanno causato è stato un disastro per il Giappone e il popolo giapponese.
Abbiamo permesso all’Asahi Shimbun di continuare a pubblicare editoriali così feroci e terribili sulle Olimpiadi di Tokyo.
Il CDP e il Partito Comunista, che sono simpatizzanti e usano l’Asahi Shimbun, sono fuori discussione. Tuttavia, i politici populisti nel partito di governo sono incapaci di superare anche questa cattiveria.
Un vero politico può schiacciare una tale vile cattiveria con una sola parola (ne parleremo più avanti).
Secondo questo articolo, l’Asahi Shimbun aumenterà la sua quota di abbonamento mensile da 4.037 yen a 4.400 yen.
Le riviste mensili che menziono, WiLL e Hanada, sono piene di articoli genuini di autentici pensatori di vari campi e ceti sociali che dimostrano che il giradischi della civiltà sta girando in Giappone, costa ¥ 950 e Sound Argument costa ¥ 900.
In altre parole, gli abbonati all’Asahi Shimbun pagano 4.400 yen al mese per leggere non articoli di fatto ma editoriali vili e viziosi scritti da storici che odiano se stessi e pedofili di sinistra.
L’Asahi Shimbun è un giornale che scrive editoriali scandalosi che piacciono alla Cina e alla Corea del Sud, minano il Giappone e attaccano il governo giapponese.
In sostanza, sono tutte notizie false per far avverare le loro vili affermazioni.
È il genere di cose che le persone abbonate pagano un’alta quota di abbonamento per leggere.
D’altra parte, gli abbonati alle tre riviste mensili sopra menzionate possono, per un totale di 2.800 yen al mese, abbonarsi a molti articoli autentici che non leggeranno mai nell’Asahi Shimbun di seguito.
Un lungo editoriale sull’Asahi Shimbun del 26 maggio ha suscitato molto scalpore.
Il motivo è che il titolo dell’editoriale, “Asahi chiede al primo ministro di decidere di cancellare le Olimpiadi estive di Tokyo”, affermava chiaramente che le Olimpiadi dovrebbero essere cancellate.
L’editoriale iniziava così.
La diffusione del nuovo coronavirus non si è fermata e inevitabilmente estenderà la dichiarazione di emergenza riemessa a Tokyo e in altre città. Non credo che abbia senso tenere i Giochi Olimpici e Paralimpici a Tokyo quest’estate. La sfiducia e l’opposizione verso il governo, il governo metropolitano e le persone coinvolte nelle Olimpiadi cresceranno solo se si spingeranno avanti senza affrontare le domande e le preoccupazioni naturali della gente. Invito il Primo Ministro Suga a valutare con calma e obiettività la situazione e ad annullare le Olimpiadi quest’estate.
La base di questo editoriale sono i rischi per la salute della CoronaCorona.
“La prima cosa da temere, ovviamente, è la minaccia alla salute”. “Siamo lontani da una situazione in cui chiunque può essere sicuro di sicurezza e protezione. Sfortunatamente, questa è la realtà.
Richiama poi la Carta Olimpica, sottolineando che è diventata un testo vuoto e che i dubbi sul significato delle Olimpiadi si stanno approfondendo.
Tuttavia, il pubblico non ha alcun interesse per la Carta Olimpica, certo.
Gli stessi media, compreso l’Asahi Shimbun, devono pensare solo a usare lo sport per i propri affari.
Possiamo solo ridere quando sollevano un argomento così alto come la Carta Olimpica.
L’Asahi Shimbun mette in dubbio da tempo lo svolgimento delle Olimpiadi. Nel suo editoriale del 12 maggio, due settimane prima del 26 maggio, l’Asahi Shimbun ha ampliato la questione in modo piuttosto violento.
Il titolo dell’editoriale era “Che le Olimpiadi si tengano o meno, il crollo è evidente.
È un duro colpo alla risposta del Primo Ministro Yoshihide Suga alla Dieta.
Innanzitutto, inizia l’articolo: “Mi chiedo quante persone si siano convinte dopo aver ascoltato la sua risposta. Quello che abbiamo appreso è il triste fatto che non siamo in grado di tenere la conferenza senza indugio.
Ha continuato: “L’altro ieri, la questione se tenere o meno le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Tokyo è diventata un punto significativo di discussione
L’Asahi Shimbun mette in dubbio da tempo lo svolgimento delle Olimpiadi e nel suo editoriale del 12 maggio, due settimane prima del 26 maggio, l’Asahi Shimbun ha ampliato la questione in modo piuttosto violento.
Il titolo dell’editoriale era “Che le Olimpiadi si tengano o meno, il crollo è evidente.
È un duro colpo alla risposta del Primo Ministro Yoshihide Suga alla Dieta.
Innanzitutto, inizia l’articolo: “Mi chiedo quante persone si siano convinte dopo aver ascoltato la sua risposta. Quello che abbiamo appreso è il triste fatto che non siamo in grado di tenere la conferenza senza indugio.
Ha continuato: “L’altro ieri, la questione se tenere o meno le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Tokyo è diventata un punto di discussione significativo nel Comitato del bilancio di entrambe le camere della Dieta. Tuttavia, il Primo Ministro Suga ha ripetutamente affermato che gli organizzatori sono il 10C (Comitato Olimpico Internazionale), l’IPC (Comitato Paralimpico Internazionale), il Governo Metropolitano di Tokyo e il Comitato Organizzatore dei Giochi.
Il governo metropolitano di Tokyo e il Comitato organizzatore paralimpico di Tokyo”, ha affermato. Il suo rifiuto o incapacità di rispondere alle domande ha sollevato ulteriori dubbi sull’evento. È un’amministrazione che ha promesso di controllare l’infezione e ha fallito ogni volta. Vogliamo conosce le convinzioni ei desideri del primo ministro, ma le misure e le strade per raggiungerli, e non è stato in grado di adempiere alla sua responsabilità.L’editoriale si conclude con la seguente dichiarazione.
L’editoriale si conclude e termina con le parole: “La posizione del ‘must hold’ ha portato sfiducia e fallimento ovunque.
Rispetto al 26 maggio, l’editoriale del 12 maggio mostra più chiaramente la natura discorsiva di Asahi.
Rispetto all’editoriale del 26 maggio, lungo ma privo di sostanza, questo editoriale è molto più tagliente.
Tuttavia, è un discorso altamente calunnioso e offensivo contro il primo ministro di un paese, che può anche essere chiamato discorso di odio, che è completamente diverso da un sano spirito critico.
In un editoriale del 26 maggio, il giornale ha scritto: “In un sondaggio condotto da un piccolo giornale questo mese, solo il 14% degli intervistati ha sostenuto lo svolgimento delle Olimpiadi quest’estate. Come ha osservato l’editoriale del 26 maggio,” In un piccolo sondaggio di un quotidiano questo mese, solo il 14% degli intervistati ha continuato a tenere le Olimpiadi quest’estate, suggerendo che i dubbi sull’importanza di avere le Olimpiadi stesse si stanno approfondendo.
Opera monumentale di notizie false
Nell’edizione del 15 maggio del Be (ristampa di sabato), c’era un sondaggio sulle opinioni dei lettori: “Sei favorevole a tenere le Olimpiadi di Tokyo quest’estate? È stato pubblicato.
Secondo questo, “Questo questionario è stato condotto a metà aprile. L’81% si oppone allo svolgimento delle Olimpiadi di Tokyo quest’estate, mentre solo il 19% lo sostiene.
Vuol dire che tra aprile e maggio il numero a favore delle Olimpiadi è diminuito del 5%.
L’articolo del 15 gennaio citava anche un sondaggio condotto un anno fa in cui il 64% degli intervistati era contrario.
A proposito, secondo l’editoriale del 27 gennaio di quest’anno, “The Whereabouts of the Olympics: Urgent Response Based on Reality”, l’86% degli intervistati ha risposto che avrebbe posticipato o annullato il sondaggio di opinione condotto dall’Asahi Shimbun sul 23 e 24. Non c’è alcun segno che l’infezione del nuovo Corona si riduca nel mondo, e il sistema sanitario nazionale è serrato, quindi dovrebbe essere preso come una cosa ovvia”.
In un sondaggio congiunto Sankei Shimbun-FNN di aprile, il 56,8 percento degli intervistati ha affermato che la cancellazione delle Olimpiadi di Tokyo era inevitabile e il 17,6 percento ha affermato che dovrebbe essere riprogrammata.Più del 70 percento degli intervistati è pessimista.
L’Asahi Shimbun utilizza i suoi sondaggi di opinione e utilizza attivamente i risultati di sondaggi esterni.
C’è un articolo interessante sulla pagina social del 26 maggio, giorno dell’editoriale in questione, che vi presenterò di seguito.
È una petizione sul sito che chiede la cancellazione delle Olimpiadi.
Secondo l’articolo, “La mattina presto del 25 maggio, il numero di firme online per annullare le Olimpiadi di Tokyo, che l’avvocato Kenji Utsunomiya e altri hanno iniziato a richiedere sul sito web” Change.org “il 5 maggio, ha lanciato il livello più alto dalla versione giapponese del sito nel 2012. Alle 19:00 dello stesso giorno, il numero di firme ha superato le 390.000, continuando.
È interessante notare che l’articolo introduce i risultati delle firme del sito in un modo bellissimo che non ha nulla a che fare con le Olimpiadi.
Il numero più significativo di firme finora è di circa 386.000 a partire dalle 19:00 del 25 maggio (ancora in corso), chiedendo una nuova indagine sulla vendita di terreni di proprietà statale alla società scolastica Moritomo Gakuen nella città di Osaka e al falsificazione di documenti ufficiali da parte del ministero delle Finanze.Il secondo era una petizione (circa 350.000 firme, conclusa con le dimissioni di Kurokawa) che protestava contro l’estensione dell’età pensionabile dell’allora procuratore di Tokyo Hiromu Kurokawa e ne chiedeva le dimissioni.
Il 10 giugno, l’Asahi Shimbun ha annunciato che avrebbe aumentato la quota di abbonamento da 4.337 yen a 4.400 yen, il primo aumento in 27 anni e sette mesi dal dicembre 1993 e che sarebbe entrato in vigore il 1 luglio.
Nel commento c’era la seguente espressione: “Con le notizie false che circolano su Internet, crediamo che il ruolo dei giornali stia aumentando. Siamo consapevoli della nostra missione come testata giornalistica di riportare i fatti in modo accurato. (Ho omesso il ) seguenti frasi.) “.
Diceva la stessa cosa nel messaggio del nuovo presidente, Shiro Nakamura, credo.
Ma non è proprio questo l’opposto della verità?
C’è da dire che l’Asahi Shimbun è da tempo istigatore e divulgatore di fake news.
La copertura di Comfort Women è una delle più importanti opere monumentali di notizie false nella storia della copertura mondiale.