La crisi ucraina non ti è estranea.
Quello che segue è tratto dalla rubrica seriale di Yoshiko Sakurai, che porta a buon fine il settimanale Shincho uscito il 17 febbraio.
Questo documento dimostra anche che lei è un tesoro nazionale, un tesoro nazionale supremo definito da Saicho.
I seguenti fatti sono nuovi per me e per il resto del mondo.
Questo fatto dimostra anche che il mio discorso secondo cui le Nazioni Unite sono un’organizzazione sciatta è corretto.
L’Ucraina ha rinunciato a tutte le sue ex armi nucleari e le ha consegnate al portavoce, confidando che tutti i membri permanenti delle Nazioni Unite si fossero impegnati a non invadere l’Ucraina.
Ma ora nessun Paese è disposto a intervenire militarmente per aiutare l’Ucraina.
Quindi gli ucraini sono letteralmente alla disperata ricerca di combattere da soli.
I seguenti punti sottolineano anche che paesi come la Cina e la Russia usano le Nazioni Unite per la loro propaganda.
Cina e Russia hanno affermato di essere le vere democrazie e hanno propagandato il loro centrato sulle Nazioni Unite.
Credono di poter vincere se coinvolgono i paesi più deboli e li superano in numero.
La Russia ha sostenuto la “politica della Cina unica” e ha affermato che “Taiwan fa parte della Cina” e “la Russia non consente l’indipendenza di Taiwan”.
La Russia si oppone alla strategia indo-pacifica guidata da Stati Uniti e Giappone per creare un cerchio di blocchi chiusi e si è fortemente opposta all’AUKUS.
La Russia ha anche condannato il rilascio da parte del Giappone di acqua di trizio nell’oceano.
È una lettura obbligata per il popolo giapponese e il resto del mondo.
La crisi ucraina non ti è estranea.
L’11 febbraio, il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti Jake Sullivan ha raccomandato a tutti gli americani che vivono in Ucraina di evacuare il paese entro 48 ore.
Ha affermato che un’invasione russa dell’Ucraina è possibile durante le Olimpiadi invernali di Pechino, che si chiudono il 20 febbraio, e che l’invasione potrebbe iniziare con attacchi aerei e missilistici che potrebbero uccidere civili di qualsiasi nazionalità.
Il presidente non rischierà di inviare soldati statunitensi in una zona di guerra per salvare persone che avrebbero potuto andarsene ma non l’hanno fatto”, ha affermato.
Il New York Times ha riferito che circa 150 militari statunitensi di stanza per addestrare le truppe ucraine si sono ritirati nel fine settimana del 12 e 13 marzo e che il numero di jet noleggiati e privati che volano dall’aeroporto di Kiev con americani a bordo è stato il più alto in sei anni.
È chiaro che l’amministrazione Biden è determinata a non intervenire militarmente in Ucraina, qualunque sia la situazione.
In questo contesto, l’appello del presidente ucraino Zelensky a Biden di visitare la capitale ucraina, Kiev, nei prossimi due o tre giorni, dicendo che avrebbe sicuramente aiutato ad allentare le tensioni, è stato freddamente criticato in quanto aggrappato a sogni irrealistici.
Una specifica linea di vista deserta nei paesi occidentali, mi sento come se fosse successo a me。
Il signor Kishida dovrebbe essere l’unico a rendersi conto che il suo sogno di un mondo libero dal nucleare e la sua posizione di fare affidamento su altri paesi per la difesa nazionale stanno ora facendo sembrare scoraggianti gli Stati Uniti.
La decisione degli Stati Uniti di non intervenire in Ucraina ha dato il tono alla politica occidentale.
Molti paesi, tra cui Gran Bretagna, Francia e Giappone, seguono l’esempio degli Stati Uniti.
È improbabile che le sanzioni economiche e altre tattiche saranno sufficienti per superare l’invasione militare del presidente russo Vladimir Putin. Tuttavia, la priorità ora è tenere uniti i paesi del G7.
Ma l’amministrazione Biden non è stata in grado di fare nemmeno questo.
“Il più vicino dalla Guerra Fredda.”
Un tipico esempio di questo è la Germania.
Lo scopo della visita del cancelliere tedesco Scholz in Ucraina e Russia dal 14 al 15 novembre era di determinare dove si trovano gli obiettivi di Putin.
In che modo la Russia governerà l’Ucraina dopo che avrà preso Kiev?
Se prende l’est ricco di risorse, prenderà anche l’ovest, che ha meno risorse e contiene Chernobyl?
Le Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk sul lato orientale del confine con la Russia sono controllate da residenti filo-russi. Si potrebbe prendere in considerazione un numero qualsiasi di scenari, ad esempio se le due repubbliche debbano essere rese indipendenti dal fatto che un governo filo-russo debba essere istituito a Kiev e portato sotto il controllo russo, come ha tentato con successo la Russia in Kazakistan. Le possibilità sono infinite.
Scholz potrebbe provare a mettere in funzione il Nord Stream 2, un gasdotto che collega Russia e Germania.
La Germania, che dipende dalla Russia per il 60% del suo fabbisogno energetico, dovrebbe tenere presente che potrebbe finire per diventare un eretico nel G7 e agire a favore della Russia.
In mezzo al caos, a Nagatacho c’erano notizie secondo cui la Russia avrebbe potuto lanciare un’invasione militare il 16 marzo.
La mattina del 14 aprile, il sig. Kishida ha tenuto una riunione del Consiglio di sicurezza nazionale (NSC), ma non ha indicato la sua politica sulla questione ucraina.
Il signor Kishida non sta cominciando a smarrirsi insieme al signor Biden?
La grande strategia statunitense non si sta evolvendo in una direzione molto sfavorevole, lontana dal suo obiettivo originario di concentrare i suoi sforzi sulla Cina, la più grande minaccia?
Zbigniew Brzezinski, che ha servito come assistente del presidente per gli affari di sicurezza nazionale nell’amministrazione Carter, una volta ha avvertito che la Cina unLa Russia non dovrebbe essere autorizzata a formare una grande coalizione e una grande coalizione tra Cina e Russia sarebbe la più grande minaccia per gli Stati Uniti.
Il presidente Biden è strisciato fuori dall’Afghanistan alla fine di agosto dello scorso anno.
Anche così, la sua intenzione strategica di ritirarsi dal Medio Oriente e concentrarsi sulla Cina è stata accettata come corretta.
Ma ora, invece di concentrarsi sulla Cina, gli Stati Uniti hanno avvicinato Cina e Russia.
Se si guarda alla dichiarazione congiunta dopo il vertice Cina-Russia tenutosi in occasione delle Olimpiadi di Pechino, la loro linea di grande coalizione è chiara.
Cina e Russia hanno affermato di essere le vere democrazie e propagandato la loro centralità delle Nazioni Unite.
Credono di poter vincere se coinvolgono i paesi più deboli e li superano in numero.
La Russia ha sostenuto la “politica della Cina unica” e ha dichiarato che “Taiwan fa parte della Cina” e “la Russia non consente l’indipendenza di Taiwan”.
Si è opposto alla strategia Indo-Pacifica guidata dagli Stati Uniti e dal Giappone in quanto “costruendo un blocco chiuso” e si è opposto con veemenza ad “AUKUS”.
La Russia è lusingata del fatto che la realizzazione della “Comunità del destino comune” del presidente Xi Jinping sia importante e ha accusato il rilascio da parte del Giappone di acqua triziata nell’oceano.
Ha aggiunto che i due paesi sono “l’alleanza più stretta dalla Guerra Fredda”, ha affermato.
“Non un’alleanza militare è a malapena una salvezza”, ha detto l’autorità.
Il miglior bevitore in politica
Tadae Takubo, vicepresidente del Japan Institute for National Fundamentals e ricercatore di spicco a Nixon, ha sottolineato.
“Ora è il momento di adottare una strategia Nixon inversa”, ha detto. Quando l’Unione Sovietica era intensa, Nixon separò la Cina dall’Unione Sovietica e portò l’Unione Sovietica al collasso. Ora che la Cina è diventata un gigante, dobbiamo concentrare la nostra saggezza sull’allontanamento della Russia dalla Cina. Questo era l’obiettivo dell’ex primo ministro Abe e dell’ex presidente Trump”.
I loro tentativi sono caduti nel dimenticatoio, ma si può dire che la grande strategia che avevano immaginato era quella giusta.
Tuttavia, cosa sta facendo il primo ministro Kishida riguardo alla crisi ucraina?
Il signor Kishida ha servito come ministro degli esteri per quattro anni e sette mesi sotto il primo ministro Shinzo Abe.
Essendo uno dei migliori bevitori del mondo politico, il signor Kishida deve aver avuto molte opportunità di bere con il signor Lavrov, il ministro degli esteri russo.
Perché non può utilizzare questa rete personale?
Nel suo libro, il signor Kishida scrive: “Non c’è esperto di diplomazia e difesa migliore di me.
Lo stesso vale per il ministro degli Esteri Yoshimasa Hayashi, che si dice sia un uomo brillante. Allora perché non usa la sua mente brillante per la diplomazia russa?
I vertici del ministero degli Esteri lamentano di non avere contatti in Giappone.
Ma se il Giappone non fa alcuno sforzo per risolvere la crisi, non può chiedere agli Stati Uniti e ai paesi europei di dare una mano quando una crisi simile colpisce Taiwan, i Senkaku o Okinawa.
Supponiamo che si percepisca che il Giappone non ha agito durante la crisi ucraina, che minaccia l’ancora di salvezza dell’Europa. In tal caso, è improbabile che la comunità internazionale risponda a una richiesta di aiuto, poiché la crisi di Taiwan è una contingenza per il Giappone.
L’Ucraina ha rinunciato a tutte le armi nucleari che aveva una volta e le ha consegnate alla Kuchia, confidando nella promessa di tutti i membri permanenti del Consiglio delle Nazioni Unite di non invadere l’Ucraina.
Ma ora nessun Paese è disposto a intervenire militarmente per aiutare l’Ucraina.
Quindi gli ucraini sono letteralmente alla disperata ricerca di combattere da soli.
Il Giappone, invece, non ha rivisto la sua costituzione. Le SDF non sono nemmeno un “esercito nazionale. Il popolo giapponese ha la volontà di combattere?
Il signor Kishida sostiene solo i tre principi non nucleari e la riduzione delle forze nucleari.
Ci sono segni che gli Stati Uniti stiano diventando sospettosi del signor Kishida a causa del suo irrealismo.
A meno che il signor Kishida e il signor Hayashi non affrontino la realtà, non proteggeranno il Giappone, per non parlare di Taiwan.