Tutto quello che devono fare è tenere un campo da canguro e dare un colpo al “potere”.
Quanto segue è tratto dal libro di Ryusho Kadota, un giornalista emergente, pubblicato l’8 maggio 2021, con il titolo New Class Struggle Theory, Media and SNS Gone Wild.
Ogni cittadino giapponese che sa leggere deve recarsi alla libreria più vicina per abbonarsi.
Farò sapere al resto del mondo nel miglior modo possibile.
Introduzione: “Il linciaggio dei media” nell’era della corte dei canguri
Lo scopo del linciaggio dei media
Quando il Giappone è diventato una nazione di bulli per gli anziani? “Cosa c’è che non va in quella storia? Non si tratta di donne superiori?
Nel febbraio 2021, quando si verificò lo straordinario “linciaggio mediatico” di Yoshiro Mori, ho sentito ripetutamente commenti del genere da persone che avevano letto il testo completo delle osservazioni di Mori.
A loro non interessano i “fatti” di ciò che ha detto. Tutto quello che devono fare è tenere un campo da canguro e dare un colpo al “potere”.
Questo è quello che ho risposto ogni volta che mi è stato chiesto.
Il 3 febbraio, in una riunione del Comitato Organizzatore aperta ai media, il Sig. Mori ha parlato a lungo per circa 40 minuti. È stato mentre i media ascoltavano online.
Il signor Mori parla sempre a lungo, ma in questo giorno era ancora più loquace del solito.
Ha iniziato con una descrizione della Japan Sports Olympic Square, il luogo della conferenza. Ha continuato parlando dell’imminente trasferimento dello stadio Chichibunomiya, del ruolo della Rugby Union nella Coppa del mondo di rugby e di molti altri argomenti.
La trascrizione era così grande da contenere circa 8.400 parole o 21 pagine di carta manoscritta di 400 caratteri.
Circa 500 parole parlavano di donne nei mass media.
In questa sezione, il signor Mori afferma: “Le donne sono eccellenti, quindi se c’è un posto vacante, sceglierò sempre una donna per ricoprire la posizione.
È un elogio delle capacità delle donne, o meglio, delle donne del Comitato Organizzatore di fronte a lui.
Tuttavia, i discorsi di Mori sono noti per non essere facili da concludere.
Si sarebbe allontanato, avrebbe fatto deviazioni qua e là e alla fine sarebbe arrivato a una conclusione predeterminata. È il cosiddetto “metodo Mori”, noto a chiunque sia nel dipartimento politico.
In questo giorno, prima di concludere, ha attraversato una strada secondaria dicendo che le donne membri del consiglio della Rugby Union, di cui era il presidente, erano molto competitive e l’incontro ha richiesto molto tempo.
Chiunque avesse familiarità con la storia di Mori avrebbe riso e detto: “Ha preso questa deviazione per lodare le donne del Comitato organizzatore davanti a lui?
Tuttavia, dopo le 18:00, l’atmosfera è cambiata quando Asahi Shimbun ha distribuito digitalmente un articolo.
L’articolo di Asahi era intitolato “L’incontro con molte donne richiede tempo” di Yoshiro Mori.
Tale era il titolo dell’articolo nell’Asahi.
Coloro che avevano ascoltato le osservazioni di Mori e avevano familiarità con i metodi di Asahi devono essere stati convinti: “Oh, l’hai capito?
Hanno immediatamente capito che Asahi stava progettando di trasformarla in una discriminazione contro le donne e di farne un problema.
Asahi è un media che non ha rivali nel tagliare e mettere insieme dichiarazioni.
Invece di concentrarsi sulla parte vitale del secondo tempo, si sono presi la briga di concentrarsi sulla “strada laterale” del primo tempo, lunga solo 500 parole.
Tuttavia, un giornalista che avesse familiarità con il “Metodo Mori” avrebbe naturalmente intitolato il seguente articolo.
[Le donne sono eccellenti. Ecco perché scelgo una donna quando c’è un posto vacante] Yoshiro Mori
Era proprio il contrario.
Naturalmente, quello non sarebbe un materiale di attacco in Asahi, quindi non sarebbe un articolo.
Naturalmente, questo non sarebbe un buon articolo in Asahi perché non sarebbe materiale per un attacco e una carta senza angolo non è consentita in Asahi.
Il termine “pesca” è una parola segreta nel linguaggio interno di Asahi, che significa distorcere i fatti per “portare” un articolo in base ai loro principi, affermazioni o politica aziendale.
Il termine è diventato famoso nel 2014 quando uno dei membri del comitato, il critico diplomatico Yukio Okamoto, ha scritto quanto segue nel rapporto di un comitato di terze parti istituito all’interno di Asahi per indagare sulla copertura dell’azienda sulla questione delle donne di conforto.
Il termine “angolo” è stato aperto da diversi dipendenti Asahi, compresi quelli alle audizioni del Comitato. Ha detto: “Raccontare semplicemente i fatti non è sufficiente per fare un servizio giornalistico; solo quando l’Asahi Shimbun dà la propria direzione può fare un titolo”. Sono stato sorpreso di apprendere che i fatti da soli non bastano per fare una storia.
Non solo Mr. Okamoto, ma anche il pubblico in generale deve essere stupito dal senso che “i fatti da soli non fanno una storia.
In poche parole, è naturale che i fatti stessi siano cambiati secondo la sua politica.
Ma questo è l’Asahi Shimbun.
In questo caso, l’obiettivo è infliggere un duro colpo a Mori e alle Olimpiadi di Tokyo, si spera di forzarne la cancellazione, sconfiggere l’LDP alle elezioni e rimuovere il primo ministro Yoshihide Suga dal potere.
Gli articoli di Asahi mirano a questo obiettivo e possono convenientemente cambiare i fatti.
Quello che serve per denunciare i commenti di Mori come “irrispettosi verso le donne” è internazionalizzare la questione.
In altre parole, abbiamo bisogno che la questione venga presa da me stranierodiam.
Così facendo, saranno in grado di contrastare il problema all’estero e guidare l’opinione pubblica nazionale.
In tal modo, la cosa più importante è trovare parole e concetti “assoluti” a cui nessuno può opporsi.
Per fare ciò, è necessaria una parola chiave.
Le seguenti parole chiave sono state utilizzate nella denuncia del signor Mori e hanno avuto un impatto significativo.
Sessista ■discriminazione contro le donne ■disprezzo per le donne
Queste sono le parole che Asahi Shimbun, Mainichi Shimbun, NHK e altri hanno usato nei loro articoli pubblicati in inglese.
“Il capo del comitato organizzatore del Giappone è un sessista e ha lanciato un appello imperdonabile contro le donne”.
Questo è ciò che i media stranieri hanno riportato su Yoshiro Mori.
Tuttavia, nessuno che conosce il signor Mori crede che sia una figura sessista o denigratoria, è noto per il suo rispetto per il potere delle donne, sia a casa che in politica.
Tuttavia, i media giapponesi, guidati da Asahi, non si preoccupano dei “fatti.
Dopodiché, gestisce a fondo la Kangaroo Court di Media Lynch e seppellisce la persona con cose fittizie.
Supponiamo che all’estero venga riferito che la persona è razzista e denigratoria per le donne. In tal caso, tutto ciò che devono fare è utilizzare tali informazioni per ottenere commenti da sponsor e politici influenti all’estero, o da politici, uomini d’affari, sponsor, intellettuali, star, ecc., in Giappone.
Una volta che riesci a etichettare qualcosa come “discriminazione”, “diritti umani” o “disprezzo”, non puoi più opporti.
Se ti opponi, sarai il bersaglio dell’attacco.
E così, hanno completato un anormale “linciaggio di gruppo” che ha coinvolto persone comuni.
Così, il signor Mori, 83 anni, che aveva combattuto contro il cancro e aveva fatto del suo meglio con la dialisi tre volte a settimana, è stato costretto a dimettersi.
Sottolineando la differenza tra i “generi” degli uomini e delle donne, hanno messo le donne in una posizione più debole e hanno fatto di una persona un razzista definendolo una “persona che le disprezzava” e lo seppellivano.
Tali metodi dei media giapponesi sono spregevoli in ogni senso della parola.
Non c’era controllo dei fatti, cortesia, pietà, discrezione, niente.
Sono rimasto profondamente deluso, non solo dai media ma anche dal Giappone stesso.
Persone che espongono, denigrano e disprezzano la “vergogna giapponese” che hanno assunto al mondo.
Non ci sono parole per descrivere le persone che si sono unite al linciaggio di massa attraverso i siti di social network, manipolate nella “nuova lotta di classe” creata.
Questo articolo continua.